fbpx

Wonderwall degli Oasis supera il miliardo di ascolti su Spotify

[av_one_full first min_height=” vertical_alignment=” space=” custom_margin=” margin=’0px’ padding=’0px’ border=” border_color=” radius=’0px’ background_color=” src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ animation=” mobile_display=”]

[av_heading tag=’h1′ padding=’10’ heading=’Wonderwall degli Oasis supera il miliardo di ascolti su Spotify’ color=” style=” custom_font=” size=” subheading_active=” subheading_size=’15’ custom_class=” admin_preview_bg=”][/av_heading]

[av_image src=’https://www.radiobase.it/wp-content/uploads/2020/10/wonderwall-1-1030×572.jpg’ attachment=’9208′ attachment_size=’large’ align=’center’ styling=” hover=” link=” target=” caption=” font_size=” appearance=” overlay_opacity=’0.4′ overlay_color=’#000000′ overlay_text_color=’#ffffff’ animation=’no-animation’ admin_preview_bg=”][/av_image]

[av_textblock size=” font_color=” color=” admin_preview_bg=”]

Il brano più celebre degli Oasis,  estratto come terzo singolo dall’album (What’s the Story) Morning Glory? del 1995, infrange un record straordinario: Wonderwall è il primo brano degli anni ’90 ad essere stato ascoltato un miliardo di volte su Spotify.

[/av_textblock]

[av_codeblock wrapper_element=” wrapper_element_attributes=”]

[/av_codeblock]

[av_textblock size=” font_color=” color=” admin_preview_bg=”]

Oltre ad aver vinto il disco di platino nel Regno Unito, il disco d’oro negli Stati Uniti e numerosi altri riconoscimenti, la canzone scritta da Noel Gallagher venne premiata nel 2016 come canzone britannica più bella di sempre dagli ascoltatori di Radio X.

E dopo 25 anni dalla pubblicazione Wonderwall continua a registrare numeri straordinari, nonostante la band di Manchester si sia sciolta nel 2009 ed i fratelli Liam e Noel Gallagher abbiano deciso di intraprendere nuovi percorsi musicali separatamente.

I contrasti fra i due fratelli, come si sa, non sono mai mancati. E nemmeno l’occasione di questo traguardo raggiunto da Wonderwall riesce ad addolcire gli animi, nonostante siano trascorsi undici anni dalla separazione.

Liam, storica voce degli Oasis e poco simpatizzante delle piattaforme digitali di streaming, non ha perso occasione per “punzecchiare” il fratello Noel, commentando il record ironicamente: “Saranno tutti ascolti di Noel. Si sarà messo lì a cliccare di continuo per un’ora e mezzo, clic, clic, clic. Non so niente di Spotify e roba simile ma so che la gente la ama. E la gente la odia”.

[/av_textblock]

[/av_one_full]

Articoli più recenti

Articoli Correlati