fbpx

Sanremo 2022, svelati i big in gara.

La macchina di Sanremo 2022 è già bella che partita. Dopo la scelta di Amadeus di tornare per la terza volta a condurre il Festival della canzone italiana, tutto fila come un treno e le novità non si contano.

La prima riguarda la decisione di eliminare la gara delle nuove proposte. Infatti, i due finalisti di Sanremo Giovani, scelti il 15 dicembre, andranno direttamente all’Ariston a fidarsi fra i big. Una scelta che se da un lato premia il talento dei giovani artisti, dall’altro, immaginiamo, possa intimorirli appena, considerando i nomi in gara.

Amadeus, nei panni del direttore artistico, è riuscito ancora una volta a creare un cast di tutto rispetto. Cast che tiene in considerazione tutti i gusti della vasta platea che ogni anno segue il “festivàl”. Dai volti che hanno segnato la storia della musica italiana degli ultimi 50 anni, a quelli amati dai millennials, finendo per gli idoli della generazione zeta.

Annunciati dallo stesso conduttore in diretta al tg1, ecco chi saranno i cantanti che si battono per il primo posto e la partecipazione agli Eurovision Song Contest.

Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Irama, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Giovanni Truppi, Emma, Aka7even, Dargen D’Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga e Rettore, Elisa, Noemi, Highsnob e HU, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista e Ana Mena.

Insomma, siamo ancora all’antivigilia dell’edizione numero 70 +2, ma c’è già tanto per cui cominciare a chiacchierare…

Foto: Twitter Festival di Sanremo

Articoli più recenti

Articoli Correlati