fbpx

Sanremo 2022, “Brividi” di Mahmood & Blanco vince la 72^ edizione.

Confermando i pronostici delle prima serata, a vincere Sanremo 2022 è “Brividi”, la canzone portata sul palco dell’Ariston da Mahmood & Blanco.

Al secondo posto c’è “O forse sei tu” di Elisa, mentre al terzo posto Gianni Morandi con la sua “Apri tutte le porte”.

Elisa porta a casa, tuttavia, il premio “Giancarlo Bigazzi”, per lamiglior composizione musicale, mentre Morandi riceve il premio sala stampa “Lucio Dalla”.

Premio della critica “Mia Martini” a Massimo Ranieri, mentre a Fabrizio Moro va quello “SergioBardotti”, per il mio testo.

Anche l’ultima serata di questa 72^ edizione è statasegnata del ritmo e dalla leggerezza. Amadeus e i cantanti si divertono e divertono. E poi c’è lei: Sabrina Ferrilli. Già in conferenza stampa l’attrice aveva lasciato intuire l’atmosfera che si sarebbe respirata di sera e sul palco ha dimostrato tutta la sua bravura.

Ora l’attenzione si sposta a Torino, all’Eurovision. Il festival della canzone europea quest’anno va in onda dal nostro Paese e, non neghiamolo, sarebbe bellissimo se Mahmood & Blanco riuscissero a bissare il successo dei Maneskin e regalarci la seconda vittoria consecutiva.

Foto: Twitter/sanremorai

Articoli più recenti

Articoli Correlati