fbpx

Sanremo 2020 – Festival fra nuovi nomi ed esclusi eccellenti

La sera del 6 Gennaio, nello speciale de “I soliti ignoti” abbinato alla Lotteria Italia, Amadeus, direttore artistico e presentatore dell’edizione numero 70 del Festival di Sanremo, ha annunciato gli ultimi due nomi del cast che si esibirà sul palco dell’Ariston facendo salire il numero degli artisti a 24.
Chi puntava su Albano e Romina o sui vincitori di “Ora o mai più”, Lisa e Paolo Vallesi, è rimasto deluso. Saranno infatti Tosca e Rita Pavone a contendersi la vittoria con gli altri 22 cantanti già annunciati.
Per la Pavone, tralasciando le polemiche legate alle sue idee politiche, si tratta di un ritorno a 48 anni dall’ultima partecipazione, ma con energia intatta nonostante i 74 anni.
Per due artisti, però, che esultano, molti vivono l’amarezza dell’esclusione.
A sorprendere in particolare sono le esclusioni di Michele Bravi, Bianca Atzei, Stash e i The Kolors, Marcella Bella, ed i reduci della scorsa edizione Irama e Shade.
Il cast comunque sembra accontentare tutti. Fra chi al Festival è oramai di casa e chi, invece, ci sale per la prima volta e tenta di attirare il pubblico più giovane.
Ne sapremo di più settimana prossima quando ci sarà il primo ascolto dedicato ai giornalisti ed addetti ai lavori.

Articoli più recenti

Articoli Correlati