fbpx

Pierdavide Carone è stato ospite ai nostri microfoni per raccontare il suo nuovo brano “Forza e Coraggio” e del suo momento difficile.

I proventi del brano saranno in parte devoluti all’associazione Humanitas

“Sono consapevole che donare i proventi di un brano non mi rimette in pari con quello che i medici hanno fatto per me che naturalmente non ha prezzo”.

Il cantautore ha raccontato anche dell’esperienza in sala operatoria e ci ha raccontato un aneddoto simpatico:

“durante l’operazione, nonostante l’anestesia, mi è sembrato di sentire i miei brani. Appena sveglio ho chiesto spiegazioni e mi hanno confermato, con divertito imbarazzo, questa cosa”.

L’intervista è stata anche l’occasione per ascoltare alcuni dei suoi successi e per confermare il fatto che Pierdavide è uno dei cantautori più interessanti della musica italiana anche se con la solita umiltà reagisce con timidezza al paragone con Rino Gaetano che riconosce comunque come uno dei modelli di riferimento.

Le collaborazioni con Lucio Dalla e Franco Battiato, invece, hanno contribuito ancora di più a formare Pierdavide “il fatto che Lucio sia stato disponibile a lavorare con me e per me è stato uno dei più grandi doni che mi siano stati fatti”

La promozione del brano al tempo del Coronavirus ci fa aprire una parentesi anche sul momento della musica:

“non credo che i social potranno sostituire il rapporto con il pubblico e suonare dal vivo”.

Riascolta l’intervista

https://soundcloud.com/radio-base-22065686/pierdavide-carone-del-2-giugno-20

Facebook
TWITTER
YOUTUBE
Instagram