fbpx

«Per disegnare bene è importante osservare la realtà», Luca Maresca, comics art Marvel e Bonelli, a Radio Base

Oggi è la Giornata mondiale del disegno e a Radio Base abbiamo deciso di celebrarla con un ospite d’eccezione: il comics art Marvel e Bonelli Edizioni, Luca Maresca.

Partendo dagli inizi, Luca ci ha parlato della gavetta e, anche, dei no ricevuti. Porte in faccia, tuttavia, che non lo hanno mai scoraggiato, ma spronato a migliorarsi:

«Per una questione di carattere tendo a non abbattermi mai. Questi consigli su cosa migliorare li prendevo come tali e li ho messi in pratica. Ho corretto le cose che non andavano, ho migliorato alcune cose e ho continuato a proporre i miei lavori».

Poi i primi lavori con le piccole case editrici fino alla prima grande opportunità nel 2015, quando è entrato nel team di “Orfani”, uno dei più considerevoli progetti della Bonelli editore.

Nel 2019 l’ingresso nell’Universo Marvel, realizzando “Spiderman: Far From Home – Preludio”, il fumetto tratto dall’omonimo successo cinematografico.

Luca Maresca, in occasione di questa giornata mondiale, dà un consiglio a tutti i giovani disegnatori che aspirano a calcare le sue orme:

«Importante è osservare la realtà per poterla capire e disegnarla bene. Inoltre, è inevitabile leggere tanti fumetti e disegnare tanto».

Articoli più recenti

Articoli Correlati