fbpx

Zecchino d’Oro, A.A.A. Piccoli Cantanti Cercasi

Partiti i casting per gli aspiranti solisti della 64° edizione dello Zecchino d’Oro, in programma il prossimo dicembre.

Fino al 10 maggio, tutti i bimbi d’Italia, tra i 3 e i 10 anni, potranno accedere alla selezione, caricando i propri video su una piattaforma web dedicata. Un casting online, dunque, per il secondo anno di seguito, a causa dell’emergenza Covid-19, così da dare a tutti la possibilità di partecipare senza rischi e in maniera totalmente gratuita.

Semplicemente accedendo al sito http://zecchinodoro.org e inviando un video con la propria esibizione della durata di un minuto e una breve presentazione, i giovanissimi interpreti potranno aspirare a diventare i protagonisti dell’edizione 2021.

L’invito è ovviamente rivolto anche ai bambini della Campania, Regione che dal 1959 a oggi, ha visto esibire nella trasmissione 50 piccoli cantanti. Fra questi, ricordiamo Alessia Chianese, di Afragola (NA), che nel 2014 ha vinto la kermesse con il brano Chi ha paura del buio?, cantato insieme a Edoardo Barchi di Modena.

Tante, quindi, le novità, ma per saperne di più vi invitiamo a guardare la video intervista alla Direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano, Sabrina Simoni.

Articoli più recenti

Articoli Correlati