fbpx

Bianca Balti: “Questa sera voglio celebrare la vita”. Ospite Damiano David con un omaggio a Dalla. Big Mama in Suzuki Arena.

“La musica è bellezza. È strumento di pace”: sorprende il Festival l’irruzione inaspettata di Papa Francesco. “Tentar non nuoce ed io ho provato a chiederlo al Santo Padre – racconta il direttore artistico e conduttore Carlo Conti durante la conferenza stampa ufficiale della seconda giornata del Festival – Fino a ieri ho tenuto questo video segretissimo, con la voglia di poterlo dire al mondo, ma non potendolo fare. Ho inviato la lettera il 12 gennaio, appena avevamo avuto conferma di “Imagine”. Sabato 1° febbraio è arrivato questo video. Una grandissima gioia per me, che vale qualsiasi soddisfazione di ascolto. A volte le cose accadono, la vita è più semplice di quello che si crede”.

Un Sanremo record nell’avvicendamento tra Amadeus e Carlo Conti con 12,6milioni di total audience e un ascolto medio, pari al 65,3%.  Prima festival si attesta a 9,3 milioni di ascolto medio con il 40,6% di share e dopofestival a 2,5milioni per il 55,6%

Il Festival fa presa sulla GenZ con un target giovane, con un picco di serata di 17,8 milioni durante l’esibizione di Giorgia.

Mondo social sempre più protagonista con 52,6 milioni di videoviews e un sentiment positivo del 70%. Aumentano anche le interazioni social con l’hashtag #sanremo2025, con un incremento di interazioni del +16% rispetto al 2024.

Coraggio e speranza nelle parole di Bianca Balti, conduttrice della serata insieme a Cristiano Malgioglio e Nino Frassica. “Io non vengo a fare la malata di cancro, sono una professionista, una top model, non perché non voglio raccontare il dolore, ma stasera voglio essere una celebrazione della vita, sono venuta per divertirmi – spiega Bianca – Sono ancora qua. Quando ti succede qualcosa di forte nella vita ti accadde di avvicinarti a chi vive la stessa esperienza, sono in contatto con un sacco di donneed è bellissimo darsi forza le une con le altre. Voglio trasmettere la voglia di vita”.

In conferenza arriva anche Damiano David, ospite della seconda serata, che porterà in scena un omaggio a Dalla: “È sempre stato uno dei più grandi riferimenti e sarò accompagnato da un grande talento.  È una responsabilità tornare da solo. Con la band abbiamo fatto una cosa impossibile, questo è il palco su cui le magie possono accadere. C’è responsabilità, ansia, ma non vedo l’ora di salire sul palco: è un coronamento per me stesso, riuscire a farlo da solo, con le mie forze”.

Il Festival si aprirà con la semifinale dei giovani e per poi proseguire con i 15 big in gara. Ospiti della serata Damiano David, il cast di Follemente, di  Champagne e di Belcanto Fiction Rai. Grande protagonista della Suzuki Arena sarà Big Mama.

L’ORDINE DI USCITA DEGLI ARTISI IN GARA

Rocco Hunt

Elodie

Lucio Corsi

The Kolors

Serena brancale

Fedez

Francesca Michelin

Simone Cristicchi

Marcella Bella

Bresh

Achille Lauoa

Giorgia

Rkomi

Rose Villain

Willie Peyote

Facebook
TWITTER
YOUTUBE
Instagram