Tutto pronto per giovedì 1 giugno, quando di pomeriggio, tra le 15 e le 19, presso la sede dell’ASD Comunale Pagani “San Raffaele”, sarà presentato il “Boccia Open Day”.
L’evento sarà caratterizzato dagli interventi delle autorità presenti, da un “break aperitivo”, da una dimostrazione dello sport delle bocce, da una serie di premiazioni e un ristoro finale.
Il momento principale, ovviamente, sarà l’illustrazione del progetto, proposto dalla società paganese presieduta da Vincenzo Contaldo e ideato dal socio Enzo Tortora, che mira allo svolgimento di un’attività finalizzata alla diffusione, soprattutto fra i giovani, dei valori dello sport, della cultura del movimento e del benessere psicofisico, attraverso le bocce e il calcio balilla.
In particolare, il percorso formativo – rivolto ai bambini dai 7 ai 12 anni – è strutturato complessivamente in venti lezioni (della durata di 2 ore), che saranno tenute da istruttori qualificati, presso la sede del Dopolavoro Comunale di Pagani, situata in Piazza D’Arezzo.
Per ciascuna disciplina è prevista la formazione di due classi, composta ciascuna da massimo dieci giovani apprendisti, e ai partecipanti che soddisferanno il requisito di almeno i 2/3 delle presenze, a margine di una prova finale individuale, sarà conferito un attestato di partecipazione.
Tutti gli interessati a iscriversi possono contattare, attraverso WhatsApp, il numero 388.4412269.
Le attività della “Comunale San Raffaele” proseguiranno poi sabato 3 con le eliminatorie del “1° Torneo Amatoriale di Calcio Balilla”, che si svolgeranno in Piazza Sant’Alfonso di Pagani: la competizione si concluderà sabato 10, con le finali che si terranno presso la sede dell’associazione.
Le parole di Enzo Tortora ai microfoni di Radio Base: