fbpx

Domenica 26 marzo, all’Auditorium Teatro S. Alfonso Maria De’ Liguori di Pagani si terrà il “Memorial Carlo Coda“.

Carlo Coda, da tutti conosciuto come “Carletto“, era un piccolo fanciullo, pieno di gioia e di vita, a cui purtroppo, nel 2010, è stata diagnosticata una forma tumorale al tronco cerebrale.

Carletto aveva solo 5 anni, e nonostante le cure, con lunghe degenze all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, e le speranze dei genitori e di una città intera, è volato in cielo, il 16 novembre dello stesso anno.

Domenica 26 marzo, Carlo compirà 18 anni, e festeggerà in cielo circondato, come sempre, dagli angeli.

In particolare, quel giorno, la sua famiglia e la sua città lo ricorderanno con una serata di gaudio, come inno alla vita.

Gli stessi genitori, Carmine e Maria Teresa, che hanno fondato l’Associazione Carletto nel Cuore, hanno scelto questa serata per il memorial, che avrà come principale obiettivo, grazie ai patrocini del Comune di Pagani e della Provincia di Salerno, e alla generosità degli sponsor, quello di raccogliere fondi per l’acquisto di apparecchiature e/o strumenti fondamentali per la divisione operativa.

I proventi della serata, grazie alle donazioni libere degli ospiti dell’Auditorium, saranno interamente devoluti all’Ospedale Andrea Tortora di Pagani, e più specificamente al Reparto di Oncologia.

Inoltre, una quota, sarà destinata anche al Reparto di Ematologia, per l’acquisto di attrezzature.

Il memorial, fortemente voluto dai genitori di Carlo, e ideato e realizzato da Iolanda Pomposelli Project Manager & Press Office della For You Communication, comincerà alle 19:00, ed è solo il primo di una serie di iniziative di solidarietà verso le persone meno fortunate che affrontano malattie gravi come quella del piccolo Carlo.

La serata, a ingresso gratuito con donazione libera, prevede la presenza di 400/500 persone.

Vari rappresentanti della giunta comunale e dei reparti di Oncologia ed Ematologia del Tortora di Pagani interverranno per discutere dell’importanza della prevenzione e della ricerca, mentre per quanto riguarda gli aspetti culturali e di intrattenimento, Adriana Petrosino e Rosario Arzeo condurranno la serata in cui si alterneranno diversi gruppi e cantanti locali e nazionali.

Inoltre, nel corso della serata, verranno distribuite delle targhe.

Un appuntamento all’insegna della sensibilizzazione e della ricerca. Una serata all’insegna del ricordo, quello di Carlo.

Facebook
TWITTER
YOUTUBE
Instagram