fbpx

Il caldo si fa sempre più alle porte, e il Cinquanta Spirito Italiano è pronto a rilanciare. Sono in arrivo, infatti, per l’estate, due elettrizzanti contest: il “Cinquanta Summer Fest” e il “Cinquanta Music Contest“.

Si parte giovedì 8 giugno con il “Cinquanta Summer Fest”, con il live del giovane cantante napoletano Gabriele Esposito, già concorrente di XFactor 11, famoso per le cover chitarra e voce di alcuni famosi pezzi napoletani di Liberato, Geolier e tanti altri.

A seguire, giovedì 6 luglio, sarà il turno di Dadà, concorrente X Factor 2022 e ospite al Jova Beach Party nel 2021.

Nella fase più calda, giovedì 3 agosto, sarà il momento dei Flaminio Maphia, il gruppo hip hop che da un ventennio ormai spopola la scena romana, e non solo.

In chiusura, giovedì 7 settembre, al Cinquanta i salernitani Banda Maje, con il loro electro funk saliforniano.

Non solo musica live, però, perché a scandire i momenti più significativi dei quattro appuntamenti ci sarà Radio Base, che con i suoi speaker sarà lì a raccontare le serate dove la musica, la festa e il divertimento la faranno da padrona.

Di tutt’altro tenore il “Cinquanta Music Contest“, partito sabato 3 giugno e in programma per tutti i sabati del mese, con 16 band emergenti pronte a esibirsi live davanti a una selezione di giurati formata da addetti ai lavori (tra cui gli stessi speaker di Radio Base), giornalisti e musicisti, per un premio dal valore di 1000 euro in strumenti musicali.

Più avanti le semifinali, che si terranno sabato 8 e 15 luglio, mentre la finale è prevista per sabato 29 luglio, data in cui Radio Base tornerà al centro della scena, per l’appuntamento che decreterà il vincitore.

Le band in gara sono: Maedusa, Chiavazzo e Mandiello, Bagheera, Sonoriis, Nello Masoli, Dead Breed, Officina Partenopea, Ginko Biloba, Juke Band, Noisy Town, N’ata Volt, Psound, Sige Flow, Sleep Paralysis, Crymea, Effetto Cerbero.

Due format che, con protagoniste le band più emergenti del nostro territorio, insieme alle già note conoscenze del panorama musicale nazionale, contribuiranno a riaffermare il Cinquanta come uno dei locali più apprezzati in Campania, e non solo.

Dal cantautorato alla musica sperimentale. Dal funk all’hip hop. Il cocktail bar di Pagani è pronto, Radio Base (che tutti i giorni, alle 16:10, intervisterà i partecipanti del contest) anche. Adesso sta voi scegliere la vostra serata, il vostro drink, la vostra musica!

Facebook
TWITTER
YOUTUBE
Instagram