fbpx

Tra 8 giorni, la mattina del 21 giugno, le aule italiane si riempiranno di circa 500 mila maturandi per l’inizio della prima prova degli scritti degli esami di maturità 2023.

Un momento della vita che viene sentito come “decisivo”. Forse lo è, o forse è solo una delle tante tappe di passaggio. Sta di fatto che rappresenta un momento indimenticabile, indelebile, scolpito nella mente di tutti noi.

Non tanto per i singoli dettagli che lo caratterizzano, che, gioco forza, man mano che si va avanti con gli anni, cadono nel dimenticatoio, ma perché fa da spartiacque per chiunque abbia affrontato le scuole superiori, al di là del fatto che poi abbia continuato gli studi con l’università, o che si sia lanciato immediatamente nel mondo del lavoro.

E per tutto questo, i sentimenti che si provano in quelle ore che precedono l’ingresso a scuola, che può sembrare un ingresso come un altro, ma è esattamente il primo degli ultimi, restano.

Quindi, come già avvenuto per gli anni passati, Radio Base, con il format “Notte Prima degli Esami“, intende celebrare un appuntamento così significativo, accompagnando i ragazzi, precisamente la sera del 20 giugno, dalle ore 20:00 alle 00:00, in una fase tanto speciale.

Come? Dando la possibilità di fare una dedica speciale a un maturando o a tutta la classe.

I passaggi sono semplici:

  1. Registrare il messaggio audio o Scrivere il messaggio in forma testuale, aggiungendo il nome e il numero di telefono della persona a cui si vuole far arrivare la dedica;
  2. Inviare l’audio o il messaggio testuale al numero WhatsApp di Radio Base, che è il 3388000900.

È il momento. È adesso. È la “Notte Prima degli Esami”!

Facebook
TWITTER
YOUTUBE
Instagram