Marco Masini è stato ospite ai nostri microfoni per parlarci del Festival di Sanremo e dell’album “Masini + 1 30th Anniversary” in cui ricanta, con alcuni amici, molti dei suoi successi.
“Cantando Il Confronto mi sono emozionato perchè sono andato a raccontare me stesso e la storia di tanti”. Delle serate infinite, Marco dice “quando canti, canti a qualsiasi ora, l’importante è farlo”.
Nel nuovo album la scelta di coloro che lo hanno accompagnato nei duetti è stata dettata, ci dice, da alcuni episodi. Masini ci ha raccontato quelli legati a Giuliano Sangiorgi, Eros Ramazzotti e Ambra Angiolini.
La scelta di “Vacanze romane” nella serata dei duetti, invece, è una dedica alla mamma. Di Arisa, che l’ha cantata con lui, dice che era l’unica interprete adatta a quel tipo di brano, oltre ad essere “una persona vera”.
Masini ci ha parlato anche del motivo per cui ha inserito alcuni brani, piuttosto che altri, nell’album e delle copertina che rappresenta il riposo e la voglia di fermarsi a prendere il caffè dopo
30 anni di carriera.
Da Aprile partirà il tour, che toccherà anche alcune città europee, e si concluderà il 20 Settembre, con tanti ospiti, all’Arena di Verona.
Riascolta l’intervista
https://soundcloud.com/radio-base-22065686/marco-masini-intervista