fbpx

Grande emozione, grande musica, quella di Marco Mengoni allo stadio Arechi di Salerno, per quella che è stata un’esibizione da brividi, nella tappa salernitana del tour “Marco negli Stadi“.

Nelle due ore di concerto, il due volte vincitore del Festival di Sanremo ha ripercorso la sua carriera, dagli esordi a X Factor ai brani dell’album “Materia“, incantando i 34mila presenti con uno spettacolo coinvolgente dal punto di vista musicale e scenografico.

La sua voce, a tratti falsetto, a tratti baritonale, i colori e i led in cui è proiettato Mengoni e il pubblico, tra hit e brani meno conosciuti, hanno reso il tutto un vero e proprio spettacolo.

All’interno della sua performance non è mancata una dedica alla Romagna: «Tutti noi siamo lì con loro per sostenere quella terra», così come non sono mancati i riferimenti a tematiche impegnate, come quelle relative alle battaglie Lgbtqi+, per la pace e di Black Matter Lives.

Tutto è messaggio nello show mengoniano, compreso la frase con cui ha voluto salutare il pubblico salernitano: «Lo sapevo che qui era ‘n’ata cos» .

Libertà e disinibizione, dunque, quella che l’Arechi attende di riprendersi, il 28 e il 29 giugno, con Vasco Rossi.

(Foto di copertina di Andrea Gulì)

Facebook
TWITTER
YOUTUBE
Instagram