A Gragnano, dal 23 al 25 giugno, si è tenuta la 28esima edizione del “Festival del Panuozzo”, organizzato dall’Associazione Pizza e Panuozzo, dal Comune di Gragnano e da Gragnano Enogastronomica con la direzione artistica di Loredana Di Nola.
Grande successo per la kermesse che vede come protagonista indiscusso, l’ originale e inimitabile panuozzo, nato proprio a Gragnano più di quarant’anni fa.
Tre serate, ricche di divertimento, storia (con i racconti di chi è persecutore di una lunga tradizione e di chi ha dato vita al Festival nel ’96) musica e animazione per i più piccini, nemmeno la pioggia di martedì 25 giugno ha fermato l’affluenza delle persone che hanno raggiunto Gragnano da tutta la Campania.
Al festival erano presenti 10 attività, facenti parte dell’Associazione Pizza e Panuozzo di Gragnano, nata nel 2019 e presieduta dal dott. Camillo Arpaia e fondata in sinergia con alcuni imprenditori locali: Luigi O furnar, Pascarlì, Da Iolanda 1989, Il Tempio, Pizza pazza, Valle dei Mulini, O presidente, Mascolo 1982, Mala in grano e Fratelli Mascolo 1995, che ha gestito anche l’area dedicata al panuozzo Senza Glutine.
Sponsor della manifestazione: Latterie Gargiulo e Acqua Express. Accanto a loro ci saranno anche laboratorio Di Nola di Maria Santa Di Nola; Molino Naldoni; La Costiera; Dic di Piccirillo Valentino; Pavin Group ed E- Comunica.
Radio Base, insieme a FotoEma Live, ha seguito in diretta l’evento.
Si ringraziano il sindaco della città di Gragnano, il dott. D’Auria, il presidente dell’associazione Pizza e Panuozzo, il dott. Arpaia, la direttrice artistica Loredana Di Nola e tutte le istituzioni e i partecipanti che hanno reso possibile un evento di grande successo.
Segue la playlist con le interviste: