Dodi Battaglia è intervenuto ai nostri microfoni per parlare del collettivo Nemico Invisibile, che lo vede coinvolto insieme a tanti artisti fra cui Gaetano Curreri, Mario Biondi ed Annalisa Minetti, e del nuovo album Perle 2.
A proposito de Il Nostro Tempo, Dodi ha parlato di come la musica sia un veicolo universale di comunicazione e solidarietà.
Con Dodi abbiamo anche parlato del nuovo progetto Perle 2. Da giovedì 23 aprile è prenotabile una versione esclusiva ed autografata del nuovo album, in uscita il 15 Maggio.
Il CD è composto da 10 brani ed è accompagnato da un libretto di 20 pagine. Il tutto custodito in una confezione digifile in cartone a tre ante in linea con lo stile grafico del precedente album “Perle”.
La tournée “PERLE – Mondi senza età” è stata, nelle sue due edizioni, dedicata a Valerio Negrini, l’anima espressiva e l’artefice del linguaggio poetico dei Pooh.
Attorno a Negrini, e alle sue parole, si sono riuniti negli anni un gruppo di ragazzi determinati a fare della musica il proprio obiettivo di vita e professionale. La lungimiranza di Valerio si è concretizzata nella capacità di affrontare temi molto delicati e discussi, anticipando il mondo cantautorale.
Un piccolo, se rapportato alla mole di testi prodotti, ma rappresentativo esempio è costituito dai dieci brani raccolti in questo album live.
Nell’album troverete tutto ciò che è importante e che accomuna i Pooh, malgrado le vite e le esperienze così diverse. Tante vite differenti, raccontate nello spazio di una canzone, ma vivide al punto da rendercene partecipi durante l’ascolto. Perché quando la commozione scaturisce dalla bellezza e dai ricordi che amiamo, ognuna di quelle lacrime è la più preziosa delle perle.
Di seguito l’intervista a Dodi Battaglia