fbpx

Armando Montella: «Con “La verità non esiste” mi interrogo sul senso della vita

Sono in corso in questi giorni, nel bellissimo scenario della costiera amalfitana, le riprese del cortometraggio “La verità non esiste”.

Ideato dall’artista cavese Armando Montella, che ha contribuito anche a scrivere la sceneggiatura, l’opera è realizzata dalla casa di produzione cinematografica Viceversa, guidata da Roberto Cicco che è anche il regista del corto.

La trama ruota intorno a un unico personaggio: Roberto, un imprenditore di un’azienda vinicola che, a causa di una malattia, perde la memoria e in parte anche la lucidità. Ciò che gli accade, però, rappresenta per lui un’occasione per ricomporre le tessere del mosaico della propria vita, ripercorrendo le scelte fatte ed i desideri sopiti. Con l’aiuto della moglie Maria e dell’amico di sempre Luca, Roberto si riappropria del suo passato e, nel contempo, si pone una serie di quesiti esistenziali che ruotano intorno ad un unico interrogativo: nella vita è meglio seguire l’istinto o la ragione?

Cast degli attori è composto da Rosario Volpe, Carolina Damiani, Peppe Bisogno, Sergio Carrozza, Raimondo Tanimi Adinolfi, Mario Ianora.

Armando Montella, che apparirà nel corto anche in un piccolo cameo, racconta a Radio Base cosa c’è dietro al progetto e cosa lo ha spinto a cimentarsi in una forma d’arte diversa dalla fotografia.

Articoli più recenti

Articoli Correlati