Sono in corso in questi giorni, nel bellissimo scenario della costiera amalfitana, le riprese del cortometraggio “La verità non esiste”.
Ideato dall’artista cavese Armando Montella, che ha contribuito anche a scrivere la sceneggiatura, l’opera è realizzata dalla casa di produzione cinematografica Viceversa, guidata da Roberto Cicco che è anche il regista del corto.
La trama ruota intorno a un unico personaggio: Roberto, un imprenditore di un’azienda vinicola che, a causa di una malattia, perde la memoria e in parte anche la lucidità. Ciò che gli accade, però, rappresenta per lui un’occasione per ricomporre le tessere del mosaico della propria vita, ripercorrendo le scelte fatte ed i desideri sopiti. Con l’aiuto della moglie Maria e dell’amico di sempre Luca, Roberto si riappropria del suo passato e, nel contempo, si pone una serie di quesiti esistenziali che ruotano intorno ad un unico interrogativo: nella vita è meglio seguire l’istinto o la ragione?
Cast degli attori è composto da Rosario Volpe, Carolina Damiani, Peppe Bisogno, Sergio Carrozza, Raimondo Tanimi Adinolfi, Mario Ianora.
Armando Montella, che apparirà nel corto anche in un piccolo cameo, racconta a Radio Base cosa c’è dietro al progetto e cosa lo ha spinto a cimentarsi in una forma d’arte diversa dalla fotografia.