Anche il terzo appuntamento di AppOst!, il progetto targato Moby Dick ETS, è andato.
L’iniziativa, finanziata da Regione Campania e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e patrocinata dai comuni di Salerno, Battipaglia, Pontecagnano e Cava de’ Tirreni, che combatte l’abuso di alcol e droghe dei giovani, promuove una guida al volante sicura attraverso il motto “Pensati Sobrio“.
L’appuntamento di ieri sera, svoltosi tra le 21:00 e le 01:00, in via Alvarez, di fronte al Teatro Pasolini di Salerno, è stato il terzo di scena a Salerno, e ha visto, tra le novità introdotte dopo gli incontri dei mesi scorsi avvenuti nelle scuole, la possibilità, per tutti quelli che sono accorsi davanti agli stand per chiedere informazioni, incuriositi da quanto allestito, di sottoporsi all’alcol test.
Tante persone, durante la serata, hanno avuto modo di scaricare l’applicazione del progetto, supportate dai volontari presenti, .
Radio Base, media partner del progetto, ha raccontato sul posto il progetto realizzato anche con la collaborazione di altre associazioni ed enti del terzo settore, come Avis Battipaglia, Exedra, Modavi Onlus, Vela e Centrale del Latte.
Come detto, la tappa di Salerno si è conclusa, ma per il progetto è solo un arrivederci, perché già da settembre si ripartirà con le tappe di Battipaglia, Pontecagnano e Cava de’ Tirreni, per stare tutti AppOst!
Di seguito le interviste dei protagonisti:





