A poco più di un mese dall’inizio del Festival di Sanremo 2026, i preparativi entrano nel vivo. Mentre il direttore artistico Carlo Conti continua a presentare i nomi dei co-conduttori e degli ospiti delle diverse serate, è stata svelata la scenografia che accompagnerà le esibizioni degli artisti in gara.
Il progetto porta la firma di Riccardo Bocchini, architetto e scenografo italiano, che per il secondo anno consecutivo cura l’allestimento del palco dell’Ariston. La scenografia si ispira al concetto di espansione dello spazio e punta a superare le forme geometriche tradizionali, offrendo una rappresentazione visiva della musica contemporanea.
Il palco è caratterizzato da volumi irregolari e linee asimmetriche che si sviluppano verso la platea, riducendo la distanza tra artisti e pubblico. Grazie a soluzioni tecnologiche avanzate, la struttura scenica cambierà configurazione durante ogni esibizione. Confermata anche la presenza della storica scalinata, motorizzata, che emergerà dal sipario in ledwall, anch’esso mobile e adattabile alle esigenze dello spettacolo.
Radio Base sarà in diretta dalla città dei fiori!


